Partecipo a questo CampNaNo di Aprile ponendomi come obiettivo 50K parole di un plot bunny contemporary romance che mi ha assalita a fine febbraio e per cui mi sono vista passare davanti agli occhi praticamente tutta la storia, soprattutto il conflitto interiore della protagonista e il conflitto esterno, e aaaaaaaaaah! Voglio scrivere!

Di seguito copertina e sinossi:

Pasticcerie da incubo [più un nome in codice che un titolo]

image

Dopo la malattia che ha messo il padre di Matilde fuori gioco e la madre che è più assente che mai in pasticceria per seguire il marito, i pasticceri anziani hanno preso il controllo e la nuova generazione fatica a emergere, il tutto mentre i conti non ne vogliono sapere di tornare. Matilde non vuole mandare a monte il frutto del lavoro della vita dei suoi genitori, ma lei sa solo far magie con i numeri e non con farina e zucchero.
È la sua migliore amica a imporle una soluzione e contatta il pasticcere più famoso d’Italia e star del seguitissimo
Pasticcerie da incubo perché la aiuti a districare una situazione che sembra senza via d’uscita.
Ciò non vuol dire che Matilde sia disposta a lasciarsi aiutare.


Parole scritte: 13.514/50.000

Il mio piano per questo camp è non strafare. 

Quindi quando i primi giorni della settimana avevo sforato di un 400/500 parole il target giornaliero (1667 parole), mi sono tirata qualche facepalm perché mi stavo facendo prendere dalla febbre della competizione con me stessa.

Da un certo punto di vista era una cosa positiva perché la storia mi stava prendendo sin da subito, cosa non così scontata agli inizi, almeno per me. Devo conoscere i personaggi, capire come parlano, come pensano, e non sempre è confortevole.

Per fortuna, Matilde e Tristano mi hanno catturata.

Il resto della settimana lavorativa è andato più a rilento anche perché ho fatto più tardi da lavoro e quindi la stanchezza si sentiva, eccome. 

Ieri ho fatto un po’ di commissioni e avevo in generale poca voglia di scrivere, mentre oggi ho finalmente ripreso la trama e l’ho portata a completamento, capitolo per capitolo.

Ora ho chiara la lunghezza della storia (come sarebbe finita lo sapevo già) e ho un po’ di capitoli sviscerati meglio di prima.

Sono pronta per la prossima settimana 💪

(Anche questa volta gli aggiornamenti giornalieri sono su instagram)