Cercavo tutto tranne voi due
Due trafficanti di antichità e un pilota di idrovolante in fuga da un committente misterioso disposto a tutto per ottenere un oggetto molto particolare. Anche con metodi decisamente… esplosivi!
Trama
Dandara
Passo le mie notti con uomini che non rivedrò, le mie giornate a lavorare per mia madre nella sua attività (illegale) di “antiquaria”.
Quando però mi affida un incarico che richiede il coinvolgimento del Fennec, il miglior mercante di antichità sulla piazza, e minaccia di tagliare i ponti con lui se non troverà il manufatto per il nostro cliente, eccoli qua: i limiti tra devozione filiale e desideri del mio cuore.
Ishaq
Secondo le mie zie, il mio concepimento mi rende maledetto e la realtà sembra dar loro ragione: sono anni che fuggo da chi ha cercato di recidere gli unici legami affettivi che ho e ho messo tutto il mio impegno a non crearne altri.
Ci sono riuscito bene, finché non ho incontrato Dandara. Per fortuna la richiesta assurda che mi porta mi offre l’occasione perfetta per tagliare i fili che la legano al mio cuore.
Ben
La vita di pilota di idrovolante è semplice, anche quando ti trovi a portare un uomo bellissimo su un’isola deserta e, pochi giorni dopo, un uragano di donna che ti fa vedere le stelle e poi si fa portare sulla stessa isola.
Un po’ di adrenalina fa bene, ma quando un’esplosione coinvolge proprio quei due, DEVO fare qualcosa. Anche se mi ritroverò a lasciare a entrambi un pezzo di cuore.
Cercavo tutto tranne voi due è un romance FMM molto bollente e frizzante. Un’avventura autoconclusiva dal ritmo serrato, come la fuga da un miliardario munito di missili a lunga gittata 😉
Trope, tag e CW
Cosa dicono di…
Cercavo tutto tranne voi due
Leggere una storia di poliamore fuori da un contesto paranormal mi mancava, confesso di aver voluto provare una lettura diversa e di esserne felice. Perché al di là delle vicissitudini fra i tre, anche la parte avventurosa, l’intrigo dietro al pene divino è accattivante.
Questo libro è uno dei rari casi in cui un Threesome funziona: i tre si completano a vicenda e funzionano bene tutti insieme. Se si riducessero a una coppia non riuscirebbero a funzionare a lungo.
[…] la storia d’amore nasce durante un viaggio in giro per il mondo, le cui atmosfere vi ricorderanno i migliori film d’avventura per famiglie – anche se c’è veramente poco ‘per famiglie’ in questo romance 🤣 -.
[…] è impossibile non affezionarsi a Dandara, Ben e Ishaq nelle loro fragilità e punti di forza.
Il fatto che finalmente ci sia un FMM con F/grumpy, M/grumpy e M/sunshine a questo mondo. Era la combinazione che non sapevo di volere finché non l’ho avuta
[…] “Cercavo tutto tranne voi due” è anche un romanzo spassosissimo che non si prende troppo sul serio, dinamico e di facile lettura, sorprendentemente tenero sul finale nonostante l’alto contenuto spicy.
Particolarmente apprezzata la conclusione, perfetta per chi, come me, è sempre alla disperata ricerca di romance con happy ending non tradizionali.
La prima cosa che ho pensato posando il Kindle a fine lettura è stato proprio “finalmente un romance su una triade con una vagonata di personalità!”
[…] è una storia che accontenta più gusti, tranne forse quelli che vorrebbero un romance entro determinati schemi… perché, come è evidente già dalle prime pagine, questi tre protagonisti non vogliono lasciare nemmeno uno stereotipo intatto.
C’è il muso del Fennec, le scodinzolate di Ben e la corazza di burro di Dandara, ma soprattutto c’è adrenalina, avventura, razzi (in tutti i sensi, di nuovo🚀) e cattivoni da battere.
[…] a volte volevo sbattere le teste di Dandara e Ishaq al muro per quanto erano testardi. Ben è il cucciolotto più cinnamon roll che ci sia e lo voglio tutto per me, nella vita, sempre.
Altro punto di merito è quello di aver giocato molto con gli stereotipi per i personaggi, ribaltandoli.