Parole scritte: 48.706/50.000

Settimana di scrittura faticosa durante i giorni lavorativi, soprattutto perché:

  1. stanchezza e stress, a lavoro è un periodo no e sto impazzendo tra aria incazzusa e orari sballati;
  2. mi sono resa conto che avevo bisogno di una scena sulla famiglia di Gin che andava a fillare un vuoto che avevo lasciato e che mi irritava non poco;
  3. mi sono resa conto che c’era un modo migliore per creare tensione tra Gin e Baal e che l’ho avuto sempre davanti al naso, come una pirla! 

Così, nelle ultime scene ho un po’ raddrizzato il tiro (e ho riscritto la scena delle mia epifania che non stava funzionando e mi stava facendo patire durante la stesura) e ieri mattina ho riplottato le ultime scene della storia e anche un paio di quelle iniziali per adattarsi alla nuova piega.

Mi toccherà comunque rifare tutto il plotting perché certi cambiamenti mi hanno cambiato un bel po’ di situazioni.

Comunque, a oggi la prima bozza de Il demone della porta accanto è scritta e ho fatto un casino perché mi son resa conto che tutto il plotting della nuova versione fatto ieri mattina (aho, è pur sempre lavoro di scrittura e ho scritto un botto tra mattina e primo pomeriggio) non è rientrato nel wordcount perché non era nel gruppo da cui Scrivener doveva pescare il conteggio.

Ho risolto la cosa e mi sono trovata con un’impennata che un po’ mi infastidisce, ma fare tutto il conteggio di quanto ho scritto ieri di quel plottaggio e quanto oggi mi pesava troppo e via così.

Mi sento un po’ scossa dalla conclusione della storia e ora mi ritrovo ad avere solo da plottare, perché quel che volevo riscrivere delle prime due scene l’ho scritto per mancanza di idee su come procedere.

Non sono ancora arrivata a 50k, quindi mi toccherà un bel po’ di plotting per raggiungere l’obiettivo.

Nel mentre, spero di districare le mie idee sulla novella legata a IDDPA (su Belial e Tanya, su cui ho provveduto a spargere varie hint durante la storia principale), perché voglio scriverla durante novembre o mi perdo e non la scrivo più.

Mentre scrivo questo post mi vengono idee per sistemare il plot de IDDPA. Di questo passo non chiuderò occhio finché non avrò svuotato il serbatoio!

(Intanto ho pure iniziato a impostare la timeline della storia, il che aiuta un po’ a riplottare… avrei dovuto farlo a ottobre, ma sono pirla.)