Parole scritte: 71.216/50.000

Ho iniziato soft, mettendomi come target finale per il mese le 75K. Ma i primi giorni sono andati molto bene e a fine settimana ho iniziato ad avere abbastanza fiducia nella fattibilità del mio obiettivo ideale, le 80K.

Giovedì e venerdì hanno portato un po’ di sconvolgimenti in un paio di personaggi (tra cui la protagonista) e venerdì sera, in particolare, ho ringraziato la sessione mattutina molto proficua, perché la real life si è dimostrata imprevedibile e mi ha rubato una grossa fetta dell’ora prima di cena in cui potevo scrivere (e non se ne parlava di perdermi Propaganda Live, sorry not sorry).

Ho comunque centrato l’obiettivo personale e del NaNo tutti i giorni, yay! 💪

Weekend di maratone anche questo. Avevo considerato 4500 parole al giorno, ma sabato mattina sono uscita e il vento freddo mi ha fatto venire un mal di testa tremendo (nonostante il berretto) e le prime due sessioni di scrittura ne hanno risentito:

image

Nel tardo pomeriggio mi ero ripresa dal mal di testa, ma i miei piani il sabato pomeriggio sono sempre ben definiti (devo fare sport, perché non lo faccio durante la settimana) e quindi mi rimanevano le sessioni della sera per arrivare all’obiettivo. 

Ne ho fatta solo una (la 4) perché durante le ultime 200/150 parole ho iniziato a chiudere gli occhi per il sonno e a scrivere così. Quando però poi ho iniziato a digitare le lettere delle parole vicine mescolate, mi sono dovuta fermare e chiudere tutto :°D

Così ho sovraccaricato la domenica, con scarsa fiducia nella mia capacità di farcela perché avevo in programma di vedere Animali Fantastici e in genere i film al cinema mi procurano mal di testa – il che avrebbe voluto dire un altro pomeriggio faticoso. Alla fine il cinema è saltato e… poco male! Ho scritto con molta calma ma ho scritto:

image

E concluso la maratona per arrivare a 70K parole!

Ho scritto ancora un po’ a maratona conclusa per portarmi ancora un po’ avanti perché mi sentivo in forma e non volevo buttare via il resto del pomeriggio XD

In conclusione, all’inizio della settimana avevo ipotizzato di riprende questo weekend la scrittura della storia vera e propria tenendo a mente il plotting di questi giorni, ma alla fine gli sconvolgimenti di giovedì ma soprattutto di venerdì hanno cambiato una grossa fetta della storia e l’hanno spostata in un setting che mi piace molto di più. Oltre ad avermi reso finalmente la protagonista interessantissima da scrivere.